lunedì 23 aprile 2012

UN GIOCO DA RAGAZZE?



Davvero è un gioco da ragazze? Marina Terragni, autrice di Un gioco da ragazze. Come le donne rifaranno l'Italia (appena pubblicato da Rizzoli) è fiduciosa: le donne hanno fiuto politico e ce la possono fare.
Un saggio veloce, semplice ma intenso, che che gioca con ironia e serietà insieme sulla necessità che le donne abbiano un proprio spazio in politica: i temi posti dalle donne, la loro responsabilità, la loro concretezza, la loro capacità di cura, il loro senso immediato di ciò che è primario, la loro vicinanza alla vita, la loro idea di economia, di crescita e di sviluppo, la forza dei loro desideri devono entrare nell'agenda politica. E perché questo avvenga devono esserci le donne. Devono essere partecipi, rappresentate e rappresentanti. Per il bene comune, non solo per il bene delle donne, ma per il bene della nostra società, per la sua sopravvivenza.
Marina Terragni parla di questo domani sera ai Bastioni di Porta San Giorgio (Verona), inaugurando la festa di Radio Popolare e dialogando con Annarosa Buttarelli (università di Verona). L'appuntamento è per tutti, donne e uomini di buone speranze, alle 19,30.

Nessun commento: