domenica 2 dicembre 2007

SHIATSU: INCONTRO DIMOSTRATIVO

Martedì 4 dicembre a partire dalle ore 17.30 Eleonora De Luca, operatrice shiatsu ed assistente della Scuola Internazionale di Shiatsu SoleLuna, offre agli ospiti della libreria una breve seduta dimostrativa di massaggio.
Lo Shiatsu (letteralmente "pressione col dito") è una forma di comunicazione non verbale. Attraverso l'uso di appropriate pressioni sul corpo, risveglia un contatto profondo con se stessi, aiuta a conoscersi, a preservare e mantenere la salute, migliora la relazione interpersonale.
Dalla medicina tradizionale cinese lo shiatsu ha ereditato la visione della malattia come blocco o squilibrio dell'energia in una o più parti del corpo, sintomo di uno squilibrio più generale che coinvolge l'individuo nella sua totalità e quindi il suo stile di vita.
Lo shiatsu agisce sulla struttura ossea, le articolazioni, i tendini e gli organi operando sui meridiani, cioè sui canali energetici il cui cattivo funzionamento altera l'energia corporea e il sistema nervoso vegetativo. Dunque lo shiatsu è un mezzo per ripristinare l'energia vitale che è in noi ristabilendo equilibrio e funzionalità.

Nessun commento: