martedì 15 maggio 2007

PICCOLI DETTAGLI DI UN MONDO VELOCE - LA MAGIA IN UN COLPO D'OCCHIO

La Libreria ospiterà dal 20 Maggio 2007 al 20 giugno 2007 una selezione del progetto fotografico “PICCOLI DETTAGLI DI UN MONDO VELOCE - LA MAGIA IN UN COLPO D’OCCHIO” del designer veronese Roberto Solieri.

Spesso in viaggio a caccia d’ispirazione per il suo lavoro di art director Roberto Solieri, classe 1971, è attratto dai dettagli apparentemente insignificanti degli spazi metropolitani, che cattura con peculiare sensibilità per la composizione di forme e colori.

Le immagini “trovate” negli angoli delle principali città del mondo privilegiano ciò che sta dietro il primo piano, a volte semplici segni o tracce, memorie di passaggi urbani impossibili da ricostruire, ma che acquistano attraverso lo sguardo curioso dell’autore nuovo valore estetico, suggerendo all’osservatore una particolare visione del mondo.

Ciò che contraddistingue il lavoro fotografico del designer veronese Roberto Solieri è uno sguardo aperto e curioso verso il mondo in tutte le sue forme, un’attenzione quasi maniacale verso le espressioni grafiche spontanee, generate casualmente all’interno dei paesaggi urbani. La filosofia visiva che sta dietro il progetto “Piccoli Dettagli di un mondo veloce” si può definire con il suggestivo termine di “visual Scouting”.


Per saperne di più sul progetto Piccoli Dettagli, visita il sito:
www.piccolidettagli.it


Inaugurazione Domenica 20 Maggio 2007 – ore 17.00

Nessun commento: